Categories

martedì 22 novembre 2011

L'incantevole action-adventure in pixel art: Treasure Adventure Game!



Io sono stato un grandissimo fan di Wonder Boy in Monsterl Land e probabilmente nessun gioco mi ha mai regalato quelle stesse emozioni, quel senso di avventura e di eroismo naif che da quel titolo traboccava. Pur non essendo proprio la stessa cosa, ho avvertito qualche palpito similare guardando il trailer di Treasure Adventure Game.

Ci ritroveremo anche qui a salvare (accidentalmente) il mondo, ma è soprattutto quell'azione 2D rivolta al viaggio, alla "journey" che l'eroe di turno deve fronteggiare passando per acqua, sotterranei, dimensioni parallele. Qui c'è anche da combattere, persino con boss, ma il focus pare principalmente sugli enigmi. E poi c'è tutta una magnifica grafica in pixel-art davvero nostalgica.


Io ve lo propongo e me lo annoto sul taccuino (virtuale, ormai) delle cose da provare...


1 commento:

  1. Wonderfull!!! Sembra uno di quei capolavori stile Cave Story, destinati a diventare dei guru del genere!!! Questo trailer è da sbav, letteralmente (soprattutto la parte in bianco e nero nell'altra dimensione, suggestivissima)!!!
    Complimenti per il Blog, ad ogni modo, molto, ma molto caruccio!!! Ti seguirò! ;)
    Se ti va, passa a visitare anche il mio, che puoi trovare cliccando sul nickname qui usato o in firma sul foro di Spaziogames (sono PukkaNaraku in tutto il web)! ;)

    RispondiElimina