Categories

giovedì 10 novembre 2011

Beneficenza e videogioco: quando la generosità conviene!



E' probabile che siate già a conoscenza degli Humble Bundle, iniziative a scopo benefico che seguono una formula commerciale molto interessante: si fa un'offerta a piacere per portarsi a casa un determinato numero di giochi, e della somma offerta l'acquirente può decidere quanto versare agli sviluppatori e quanto in beneficenza.
Un meccanismo che ha garantito di fare del bene a tutti, arrivando addirittura ad incassi milionari frutto della quantità di acquisti.

Oggi segnaliamo l'ultima promozione in ordine temporale che mette a disposizione due novità di tutto rispetto: The Binding of Isaac e Voxatron, oltre al più anziano Blocks That Matter. Quest'ultimo è un puzzle-game molto carino, ma decisamente sotto la luce dei riflettori è in questi giorni Voxatron, uno spin-off spirituale di Minecraft a cui giocatori viene donato un notevole potere per editare gli scenari. Ottimo è anche The Binding of Isaac, dallo stesso autore di Super Meat Boy, uno sparatutto alla Robotron 2084 a tema religioso, in cui dobbiamo aiutare un bambino a farsi strada per dungeon con la violenza delle lacrime.

Se amate gli indie games, questa è un'occasione da non perdere. Mi raccomando, non siate troppo taccagni!
Seguite il link!

Nessun commento:

Posta un commento